Master Breve “Fare Business con la Cina”

No access plans exist.
Master Breve "Fare Business con la Cina"

Informazioni Corso

Dettagli corso

Descrizione:

Il Master Breve “Fare Business con la Cina” si rivolge principalmente ad avvocati, consulenti per l’internazionalizzazione delle PMI, legali d’impresa in-house ed a tutti coloro che siano interessati a comprendere con chiarezza il contesto legale delle operazioni commerciali fra Italia e Repubblica Popolare Cinese. Partendo da un necessario inquadramento teorico del contesto giuridico cinese, le lezioni propongono accanto alla teoria, l’analisi di numerosi casi pratici, utili al fine di fornire all’ascoltatore strumenti utili per affrontare e risolvere in prima persona problematiche attinenti al tema del master. I singoli argomenti presi in esame comprendono: diritto civile, societario e commerciale, contrattualistica, investimenti diretti, forme di internazionalizzazione delle PMI italiane, operazioni straordinarie, costituzione di società all’estero, verifiche di esistenza ed affidabilità delle controparti commerciali.

I docenti:

Avv. Vincenzo R. Palmisano

Avvocato presso lo Studio Legale Picozzi & Morigi, con sedi in Italia e nella Repubblica Popolare Cinese, dottore di ricerca presso l’Università di Roma Tor Vergata con specializzazione in diritto cinese, ha vissuto e lavorato per diversi anni nella Repubblica Popolare Cinese. Si occupa oggi principalmente di diritto commerciale ed operazioni straordinarie per clientela italiana ed internazionale.

Dott.ssa Jian Yin

Consulente per l’internazionalizzazione delle PMI, con laurea in Economia ottenuta in Cina e laurea in scienze politiche presso l’Università di Roma TRE, fornisce assistenza a società italiane e cinesi.
This course does not have any sections.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *